Tossina Botulinica

La Tossina Botulinica è un trattamento finalizzato al rilassamento ed alla modulazione della muscolatura del volto, l’effetto è una riduzione dei segni del tempo. E’ possibile trattare diverse regioni del volto: a livello del terzo superiore del volto per esempio, è possibile trattare le rughe della fronte, della glabella, della regione perioculare, le bunny lines; nel terzo inferiore del volto è possibile agire sulle rughe della marionetta, sul profilo mandibolare; a livello del collo si può effettuare il trattamento delle bande platismatiche.
L’uso della Tossina Botulinica consente anche  di trattare una condizione chiamata “Gummy Smile” che comporta una eccessiva esposizione dell’area gengivale all’atto del sorriso. Contrariamente a quanto spesso si pensa questo trattamento non ha alcun effetto di immobilizzazione del viso o alterazione dell’espressività, se effettuato in modo corretto, con la giusta conoscenza dei muscoli facciali, il trattamento con Tossina Botulinica è oggi uno dei trattamenti più sicuri e di estrema efficacia per l’eliminazione delle rughe.

Si tratta di micro iniezioni che vanno a bloccare il muscolo che determina il formarsi della ruga, donando un aspetto luminoso e disteso. L’effetto si evidenzia a distanza di circa 7 giorni dal trattamento e perdura dalle 12 settimane fino ai 6 mesi.
La Tossina viene utilizzata anche nel trattamento dell’iperidrosi, palmare, plantare ed ascellare.

La Tossina Botulinica può essere inoltre utilizzata anche come componente del Biobotulino® le cui finalità tuttavia divergono dalla semplice miomodulazione.